L’economia trevigiana nel 2012

26.09.2013

Disponibile on line il Rapporto della Camera di commercio di Treviso

Tipo di prodotto: Annuario
Periodo di riferimento: 2012
Anno di edizione: 2013
Consultabile su: http://www.tv.camcom.gov.it/

 

 

La Camera di commercio di Treviso presenta il Rapporto annuale 2012 sull’economia trevigiana. Il volume offre una sintesi descrittiva, accompagnata da informazioni dettagliate in forma grafica e tabellare, dello stato dell'economia della provincia riguardo a sette rilevanti temi: indicatori congiunturali, commercio estero, commercio al dettaglio e turismo, demografia d’impresa, imprese giovanili, femminili e straniere, innovazione, reddito, consumi e credito.

Il rapporto include, inoltre, una ricca appendice che offre tabelle disaggregate a livello comunale e per attività economica.

I dati presentano un quadro di forte difficoltà: gi indicatori evidenziano, infatti, una situazione in costante peggioramento. Tuttavia, un elemento positivo è rappresentato dal fatto che l’area del trevigiano si distingue in Europa per la presenza di piccole e medie imprese capaci di introdurre innovazioni e per la quota di occupati in servizi ad alta intensità di conoscenza.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Treviso | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Treviso - Belluno

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento