La società dell’informazione e della conoscenza in Toscana

15.07.2013

Nuovo rapporto sulle Ict per comprendere quanto è digitale la toscana

Tipo di prodotto: Rapporto
Anno di riferimento: 2012
Anno di edizione: 2013
Disponibile su: http://www.regione.toscana.it

 

Il Rapporto 2012 La società dell’Informazione e della conoscenza in Toscana è realizzato dal settore Sistema informativo di supporto alle decisioni - Ufficio regionale di statistica della Regione Toscana.

Lo studio, grazie all’esame di una serie di indicatori elaborati su dati di fonte Istat, delinea un quadro della dotazione tecnologica e dell’effettivo utilizzo delle principali tecnologie Ict da parte dei soggetti interessati dall’analisi.

La lettura dei dati fotografa la situazione esistente e sottolinea la necessità di realizzare ogni sforzo possibile per superare i ritardi ancora presenti. Ogni digital-divide, infatti, ostacola i cittadini nel poter partecipare pienamente alla vita sociale e democratica, mentre per le imprese non saper cogliere le possibilità di innovazione offerte dalle Ict, in ogni fase del processo economico, impedisce di competere sui mercati internazionali.

Il rapporto si articola in sei capitoli e vuole essere uno strumento per capire dove e come intervenire per una reale trasformazione della Toscana in una regione digitale.

Categorie: Opinioni dei cittadini | Toscana | Firenze | Regione Toscana

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento