Aggiornati i dati di S.M.A.I.L

12.07.2013

La banca dati delle Camere di commercio di Novara e del Verbano Cusio Ossola

Tipo di prodotto: Archivio dati
Anno di edizione: 2013
disponibile su: http://novara.smailweb.net/

 

Sono on line i dati aggiornati al 2012 dell'archivio integrato S.M.A.I.L. (Sistema di Monitoraggio  Annuale delle Imprese e el Lavoro). In Piemonte questo sistema informativo è stato creato sia dalla Camera di commercio di Novara sia da quella del Verbano Cusio Ossola, che si sono avvalse entrambe della collaborazione del Gruppo Clas, società di servizi di ricerca e consulenza.

S.M.A.I.L. raccoglie i dati statistici sulle imprese, sulle unità locali e sui relativi addetti nelle relative province (S.M.A.I.L. Novara e S.M.A.I.L. Verbano Cusio Ossola), consentendo di conoscere le dinamiche di breve e lungo periodo della composizione del tessuto produttivo e del mercato del lavoro locale con un elevato dettaglio settoriale e territoriale, oltre ad offrire una chiave di lettura delle tendenze del sistema locale.

La banca dati S.M.A.I.L. è realizzata integrando i dati relativi alle imprese, agli imprenditori e agli altri soggetti iscritti alla Camera di commercio, con dati di fonte INPS relativi agli occupati dipendenti.

I dati sono disponibili nella serie storica 2004-2011 a cadenza semestrale, con possibilità di estrazione delle informazioni suddivise per comune, aree territoriali e comunità montane.

L'elevato numero di variabili disponibili include anche l'attività e il settore economico, la classe di addetti e la forma giuridica.

 

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Novara | Camera del commercio di Verbano Cusio Ossola

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento