Turismo biellese 2012

05.07.2013

La situazione di oggi e le prospettive di domani

Tipo di prodotto: volume
Periodo di riferimento: anno 2012
Anno di edizione: 2013
Consultabile su : www.bi.camcom.gov.it

Il volume “ Turismo Biellese 2012” presenta i risultati della quarta edizione della ricerca curata dall’Osservatorio sul Turismo Biellese.

La pubblicazione contiene un’articolata raccolta di dati inerenti  all’offerta e alla domanda turistica. Inoltre, presenta i risultati dell’indagine congiunturale, condotta attraverso la somministrazione di un apposito questionario agli operatori turistici appartenenti alle diverse tipologie di strutture ricettive presenti sul territorio. Infine offre alcuni approfondimenti a carattere monografico su alcune peculiarità che contraddistinguono il fenomeno turistico nel Biellese.

I dati relativi al 2012 sono arricchiti da confronti con quelli dell’ultimo triennio. In alcuni casi il trend temporale viene esteso agli ultimi dieci anni, o integrato con le previsioni per il 2013.

L’Osservatorio sul Turismo Biellese è un gruppo di lavoro costituito nel 2009 dalla Camera di Commercio di Biella insieme alla Provincia di Biella, all'Agenzia Turistica Locale Biellese-ATL e al Comune di Biella.

Categorie: Cultura, comunicazione e tempo libero | Piemonte | Biella | Comune di Biella | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento