11° Giornata dell'Economia 2012 - Reggio Calabria

21.06.2013

Disponibile il rapporto sull’economia provinciale promosso dalla Camera di commercio di Reggio Calabria e da Unioncamere

Tipo di prodotto: volume
Periodo di riferimento: 2012
Anno di edizione: 2013
Disponibile su:  http://www.rc.camcom.gov.it/

 

L’Osservatorio economico della Camera di commercio di Reggio Calabria, con la collaborazione di Camcom Universitas Mercatorum, presenta i dati economico-congiunturali relativi alla Provincia di Reggio Calabria relativi all’anno 2012.

La ricerca illustrata in occasione dell’11° Giornata dell’Economia consente di presentare le prime riflessioni sullo stato dell’economia provinciale, le dinamiche congiunturali ed i possibili scenari di sviluppo.

Partendo da un confronto tra il contesto nazionale ed internazionale il volume presenta le prime stime di contabilità territoriale e le previsioni per i due anni successivi. Vengono analizzati, inoltre, tra i vari argomenti il benessere economico delle famiglie, l’evoluzione del sistema imprenditoriale, la domanda e l’offerta di lavoro e  la capacità esportativa del territorio.

Categorie: Conti nazionali | Calabria | Reggio Calabria | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Reggio Calabria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento