Provincia di Foggia

Denominazione ufficio:Servizio statistica
Responsabile:
Indirizzo:Via Paolo Telesforo, 25
CAP:71122
Città:Foggia
Provincia:FG
Telefono ufficio:0881/791723
Fax ufficio:
Email ufficio:mrusso@provincia.foggia.it
Email responsabile:
Pec:protocollo@cert.provincia.foggia.it
Sito internet:http://www.provincia.foggia.it
Pagine web dedicate alla statistica:
Atto organizzativo:

Attività in ambito statistico

L’Ufficio di statistica della Provincia di Foggia cura le rilevazioni del Programma Statistico Nazionale e regionale, attraverso elaborazioni di dati, interni ed esterni, a disposizione della Provincia come degli altri Enti e Istituzioni, per il supporto alle attività di programmazione e controllo.
L’Ufficio esegue le rilevazioni dell'ISTAT, compresi i programmi di sviluppo; svolge censimenti e indagini; cura il coordinamento statistico interno; realizza analisi mirate; fornisce supporto locale alle indagini del SISTAN.
Elabora statistiche demografiche attraverso la raccolta e il controllo degli atti amministrativi dell'Ente; svolge analisi ed elaborazioni statistiche mirate richieste da uffici all'interno e all'esterno dell'ente; realizza indagini campionarie e censuarie tra le quali spiccano le indagini sul mercato del lavoro (Forze lavoro in Provincia - con cadenza mensile, trimestrale, annuale) e le indagini di carattere sociale.
L’Ufficio raccoglie, verifica e ordina i dati (indagini ISTAT e proprie) e diffonde l’informazione (pubblicazioni, sito web). I dati, disponibili e aggiornati, disaggregati e direttamente confrontabili offrono un importante quadro sugli aspetti socio/economici del territorio.

Notizie

Bes delle Province: riunione plenaria della rete di progetto

Durante l’incontro c'è stato un proficuo scambio di esperienze

Il mercato del lavoro in Puglia

Una conferenza sullo sviluppo degli osservatori sui mercati del lavoro in quattro province pugliesi

Archivio