14ª Conferenza nazionale di statistica

30.11.2021

L'evento, organizzato dall'Istat, riunisce i protagonisti del Sistema statistico nazionale, i produttori e i fruitori di dati della statistica ufficiale

Conferenza nazionale di statistica
Roma, 30 novembre – 1 dicembre 2021
Evento in presenza e online
Canale social: #CNStatistica14

La 14°edizione della Conferenza nazionale di statistica mette in campo gli argomenti dominanti nel dibattito pubblico attuale, tra i quali i temi connessi alla ripartenza, alla sostenibilità, all’inclusione e al ruolo della statistica come dorsale informativa essenziale e imprescindibile per la definizione delle policy e il monitoraggio della loro efficacia.

Quest’anno, per la prima volta, i lavori si svolgono in forma ibrida, fisica e digitale: alle Sessioni plenarie in presenza si affiancano le Sessioni parallele virtuali, che sviluppano il Programma scientifico.

Inoltre, è previsto un ricco di calendario iniziative: conversazioni e incontri di approfondimento, mostre virtuali, premiazioni e laboratori, con la finalità di coinvolgere anche il pubblico di non addetti ai lavori.

La sessione dedicata ai poster scientifici parte con una Call aperta a tutti, per la presentazione di esperienze di ricerca in ambito statistico.

Tutti gli eventi sono fruibili attraverso una piattaforma dedicata, per accedere è necessario registrarsi online.

Le sessioni plenarie di apertura e chiusura della Conferenza si tengono nell’Aula Magna dell’Istat e sono trasmesse in streaming sulla piattaforma web. Il numero dei partecipanti in presenza sarà contingentato seconde le regole stabilite per il distanziamento e la sicurezza.

Categorie: Attività istituzionali | Innovazione e metodologie | Formazione | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento