Annuario Istat-Ice

16.07.2021

Al via la presentazione dell'annuario "Commercio estero e attività internazionali delle imprese 2021"

Presentazione in diretta streaming
16 Luglio 2021
Ore 10,30

L'Ice e l’Istat presentano l'annuario statistico Commercio estero e attività internazionali delle imprese 2021 che costituisce un importante strumento di informazione per lo studio e l’analisi dello scenario economico mondiale, della presenza e della performance delle imprese italiane sui mercati internazionali.

La pubblicazione fornisce un’ampia base informativa sugli scambi di merci e servizi e sugli investimenti diretti esteri dell’Italia e costituisce un’importante fonte di dati statistici, organizzati per Paesi, settori, regioni.

Quest’anno in particolare, il rapporto costituisce una preziosa fonte di dati statistici, utile all’analisi dell’impatto che l’emergenza sanitaria globale nel 2020 e le relative misure di contenimento hanno avuto sui mercati mondiali, sull’export italiano e sulle attività internazionali delle imprese del nostro Paese.

Per partecipare all'evento è necessario compilare il modulo di registrazione online.

Categorie: Commercio estero | Istat - Istituto nazionale di statistica | Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento