Palermo tra crisi economica e potenzialità imprenditoriale

03.06.2013

Appuntamento annuale sulla situazione economica alla Camera di commercio di Palermo

Convegno
Palermo,  lunedì 3 giugno 2013
Ore 9.30
Camera di commercio industria e artigianato di Palermo
Sala Terrasi, II piano
Via Emerico Amari, 11

 

La Camera di commercio di Palermo, Paolo Cortese dell’Istituto G. Tagliacarne e Roberto Helg, presidente della Camera di commercio, presentano il rapporto “Osservatorio economico 2012”.

La relazione esamina nel dettaglio l’imprenditoria giovanile e l’autoimprenditoria come risposta al deterioramento del mercato del lavoro nella provincia di Palermo. Presenta, inoltre, le previsioni sull’andamento economico per il 2013 anche utilizzando le informazioni di una indagine presso un campione di 500 imprese locali. Nel rapporto 2012 vengono elencate alcune ipotesi di sviluppo finalizzate al contrasto dell’azione recessiva e dei processi di marginalizzazione socioeconomica della provincia.

All’incontro, dopo i saluti del sindaco della città, Leoluca Orlando, dell’assessore regionale alle attività produttive, Linda Vancheri e del sottosegretario alle attività produttive, Simona Vicari, intervengono Fabio Mazzola ed Umberto La Commare dell’Università di Palermo e conclude i lavori il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello.

  

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Sicilia | Palermo | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Palermo ed Enna | Centro studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento