La sicurezza stradale nelle Marche

20.11.2019

Al via il convegno organizzato dall'Istat e dalla Prefettura di Ancona

Convegno
Ancona, 20 novembre 2019
Ore 10-12,15
Prefettura di Ancona
Palazzo del Governo
Piazza del Plebiscito, 13

La sede territoriale Istat per le Marche, l'Abruzzo e la Puglia e la Prefettura di Ancona organizzano il convegno La sicurezza stradale nelle Marche.

Nel corso dell'evento sono illustrati i dati sulla sicurezza stradale e sui costi sociali dell’incidentalità regionale nel 2018, anche in relazione al perseguimento degli obiettivi europei di sicurezza stradale 2020. Viene rivolta quindi particolare attenzione all'analisi della mortalità e alla valutazione della vulnerabilità delle fasce deboli di utenti della strada: bambini, giovani, anziani, pedoni, passeggeri e conducenti di veicoli a due ruote.

L’evento rappresenta, inoltre, l’occasione per mostrare come i dati delle statistiche ufficiali, accessibili anche ai cittadini e alle associazioni, possano essere di supporto agli operatori istituzionali per elaborare le strategie di miglioramento della sicurezza stradale.

L’incontro si svolge in contemporanea al rilascio ufficiale sul sito dell’Istat del Focus sull’incidentalità stradale nelle Marche nell’anno 2018.

La partecipazione è libera e gratuita.  

Categorie: Marche | Ancona | Istat - Istituto nazionale di statistica | Prefettura - Utg di Ancona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento