StatisticAll

20.09.2019

Il 5° festival della statistica e della demografia si proietta nel futuro

Festival statistico-demografico
Treviso, 20-22 settembre 2019
Varie Location

Al via la quinta edizione di StatisticAll, il Festival della statistica e della demografia, promosso dalla Società italiana di statistica (Sis), in collaborazione con l’Istat e la Società statistica “Corrado Gini”.

"Numeri per oggi, numeri per il futuro" è il tema di quest'anno, affrontato in modo innovativo e coinvolgente, secondo un programma che si articola in tre giornate di conferenze, seminari, workshop, laboratori didattici, mostre e spettacoli, organizzati in varie location della città di Treviso. 

Si segnala in particolare che il centro storico della città, sarà animato dall’Istat Cube space, il “contenitore” della experience phigital (fisica più digitale) che coinvolgerà i partecipanti con attività interattive basate su meccanismi di gamification che hanno l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sui temi chiave del Censimento, attraverso l’uso di dati e statistiche.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa della Sis, telefonando al numero 06.6869845 oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica segreteria@festivalstatistica.it

 

 

Categorie: Innovazione e metodologie | Formazione | Veneto | Treviso | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento