Presentazione annuario Istat-Ice

23.07.2019

Al via la presentazione della 21° edizione del volume e contestualmente del Rapporto Ice “L’Italia nell’economia internazionale"

Convegno
Napoli, 23 Luglio 2018
Ore 15
Hotel Royal Continental
Auditorium
Via Partenope 44

L'Ice e l’Istat organizzano il convegno di presentazione dell'Annuario statistico "Commercio estero e attività internazionali delle imprese 2019". Il volume, giunto alla sua 21° edizione, fornisce un’ampia base informativa sugli scambi di merci e servizi e sugli investimenti diretti esteri dell’Italia, utile a operatori economici, cittadini e imprese. Inoltre, a seguito delle semplificazioni del sistema Intrastat introdotte a gennaio 2018, il volume mette a disposizione per la prima volta le tavole sulla distribuzione territoriale delle imprese a controllo estero che operano in Italia e la ricostruzione in serie storica delle tavole sulle imprese esportatrici e sugli operatori dell’export.

L’evento è dedicato anche alla presentazione dell'Rapporto Ice 2018-2019  "L'Italia nell'economia internazionale", che analizza l’evoluzione recente dell’internazionalizzazione e le opzioni aperte per le strategie aziendali e per la politica economica estera.

Per partecipare all'evento, di cui è disponibile il programma, è necessario iscriversi online entro il 18 luglio.

 

 

Categorie: Commercio estero | Istat - Istituto nazionale di statistica | Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento