Rapporto S.E.N.T.I.E.R.I.

21.05.2019

L'Istituto superiore di sanità presenta la quinta edizione dello Studio epidemiologico nazionale sui siti esposti a rischio

Workshop
Roma, 21 maggio 2019
Ore 9,30-16,30
Istituto superiore di sanità
Aula Pocchiari

Il workshop è stato posticipato al 4 luglio. A breve verrà pubblicato il programma aggiornato.

L'Istituto superiore di sanità (Iss) presenta la quinta edizione di S.E.N.T.I.E.R.I., lo studio epidemiologico nazionale dei territori e degli insediamenti esposti a rischio. Finanziato dal Ministero della Salute, il rapporto offre un’approfondita analisi dei dati sulla mortalità delle popolazioni residenti nei “siti di interesse nazionale per le bonifiche” (Sin), fornendo ai decisori pubblici una base informativa utile per individuare le priorità negli interventi di risanamento ambientale.

Il workshop, di cui è disponibile il programma, è destinato al personale degli enti di ricerca e delle istituzioni con competenze sanitarie e ambientali, come pure a esperti interessati alle tematiche legate all’ambiente e alla salute.

Per partecipare all’evento è necessario compilare la domanda di partecipazione, inviandola per e-mail all’indirizzo Sentieri.registrazione@iss.it entro il 17 maggio 2019.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa ai seguenti riferimenti: Anna Bastone, tel. 06.4990.2249, e-mail: anna.bastone@iss.it; Cinzia Carboni, tel. 06.4990 6523, e-mail: cinzia.carboni@iss.it; Alessandra Fabri, tel. 06.4990 2537, e-mail: alessandra.fabri@iss.it

 

 

 

Categorie: Salute e sanità | Ministero della salute | Iss - Istituto superiore di sanità

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento