XII Osservatorio sull'incidentalità stradale nella provincia di Rimini e nella repubblica di San Marino

23.04.2013

L’osservatorio sugli incidenti stradali fornisce un quadro conoscitivo a supporto delle politiche di sicurezza stradale e delle scelte programmatiche nel settore della viabilità

Convegno
Rimini, 23 aprile 2013
Ore 10,00
Provincia di Rimini, Sala “A. Marvelli”
Via Dario Campana, 64

La Provincia di Rimini presenta i dati aggiornati al 2012 sugli incidenti stradali avvenuti nell'area provinciale di Rimini e nella Repubblica di San Marino. I dati sono desunti dalla rilevazione a cadenza mensile sugli incidenti stradali coordinata, a livello locale, dall’Ufficio di statistica della provincia. A partire dal 2009 la provincia di Rimini ha aderito al progetto MIStER-Monitoraggio Incidenti Stradali in Emilia Romagna  promosso dalla regione Emilia-Romagna che coordina la raccolta dei dati a livello regionale. In particolare, il software utilizzato in questo progetto prevede la produzione di informazioni aggiuntive come la geo-referenziazione del luogo del sinistro.

L’osservatorio sugli incidenti stradali è parte di un più ampio sistema di osservatori statistici creati e gestiti dalla provincia e si configurano come potenti strumenti di conoscenza e di programmazione in grado di rispondere con efficacia e tempestività alla domanda informativa dei cittadini e delle imprese.

Categorie: Attività di rilevazione | Salute e sanità | Emilia-Romagna | Provincia di Rimini | Regione Emilia-Romagna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento