Il Censimento della popolazione 2011 in Liguria - Genova, 8 febbraio 2013

04.02.2013

I primi risultati definitivi del Censimento della popolazione 2011 e il processo di rilevazione in Liguria

Convegno
Genova, 8 febbraio 2013
Ore 10.00
Prefettura di Genova - Largo E. Lanfranco, 1

 

Il giorno 8 febbraio 2013 alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio provinciale della Prefettura di Genova in L.go Lanfranco 1, l'Istat e la Prefettura di Genova organizzano il convegno "Il Censimento della popolazione 2011, risultati e processo di rilevazione in Liguria".

Sulla base dei primi risultati definitivi del Censimento 2011 saranno illustrate le principali caratteristiche demografiche della popolazione ligure. Inoltre, verranno anche presentati i risultati della successiva Indagine di valutazione del processo di rilevazione censuario (IVALCENS) svolta dall'Istat e che ha visto ancora una volta il coinvolgimento degli Uffici Comunali e Provinciali di Censimento.

L'incontro sarà occasione di dibattito e confronto tra tutti i soggetti istituzionali che hanno contribuito alla realizzazione del Censimento e offrirà spunti per una riflessione sulle prospettive future.

Tra gli interventi in programma sono previsti quello del Prefetto di Genova, del Direttore dell'Istat per lo sviluppo e il coordinamento della rete territoriale e del Sistan, e di alcuni rappresentanti delle principali associazioni di Comuni.

Categorie: Attività relative al censimento | Liguria | Comune di Genova | Prefettura - Utg di Genova

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento