Il Censimento della popolazione 2011 in Calabria

15.02.2013

I primi risultati definitivi del censimento della popolazione 2011 e il processo di rilevazione in Calabria

Convegno
Catanzaro, 15 febbraio 2013
Ore 10.00
Prefettura di Catanzaro – Sala Conferenze, Piazza Rossi

 


Il convegno organizzato dall'Istat in collaborazione con la  Prefettura di Catanzaro è un'occasione per cogliere progressi e interrogativi suscitati dal Censimento 2011 e anticipare i  possibili scenari futuri. In occasione dell'evento viene presentato l’opuscolo "15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni: struttura demografica e processo di rilevazione in Calabria".

La pubblicazione illustra le principali caratteristiche demografiche della popolazione calabrese sulla base dei primi risultati definitivi del Censimento 2011, e i risultati della successiva indagine Istat di valutazione del processo di rilevazione censuario (Ivalcens) che ha visto il coinvolgimento degli uffici comunali e provinciali di censimento.

Tra gli interventi in programma sono previsti quello di Antonio Reppucci, Prefetto di Catanzaro, di Raffaele Malizia, Capo della Direzione centrale per lo sviluppo e il coordinamento della rete territoriale e del Sistan, di Damiana Costanzo, Università della Calabria e di alcuni rappresentanti delle principali associazioni di Comuni.

 

Categorie: Attività relative al censimento | Popolazione | Calabria | Catanzaro | Prefettura - Utg di Catanzaro

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento