Forum della micro e piccola impresa dell’Emilia-Romagna

11.06.2014

Un evento di presentazione dei dati regionali di TrendER sull’andamento della congiuntura nel II semestre 2013

Presentazione
Bologna, 11 giugno 2014
Ore 10
Federazione Bcc Emilia-Romagna
Sala Giovanni dalle Fabbriche
Via Trattati comunitari europei 1957-2007, 17

 

Il XV Forum congiunturale della micro e piccola impresa dell’Emilia-Romagna presenta i risultati della congiuntura del secondo semestre 2013 rilevati da TrendER, l’Osservatorio congiunturale sulla micro e piccola impresa dell’Emilia Romagna. L’incontro è anche l’occasione per discutere sulle politiche di internazionalizzazione per le micro e piccole imprese.

I risultati dell’osservatorio derivano da rilevazioni trimestrali effettuate su un campione di 5.040 imprese con meno di 20 addetti iscritte presso la Cna regionale. Queste indagini forniscono informazioni sui 12 principali indicatori socio-economici, quali, ad esempio, fatturato, investimenti, consumi, formazione nelle imprese.

L'osservatorio è promosso da Cna Regionale e dalla Federazione Banche di credito cooperativo dell’Emilia Romagna sulla base di un accordo stipulato anche con l’Istat; la sede Istat dell’Emilia-Romagna, in particolare, cura la gestione metodologica di TrendER e ne  garantisce la validità scientifica.

La partecipazione all’evento è gratuita previa conferma a presidenza@cnaemiliaromagna.it

Categorie: Attività di rilevazione | Imprese: struttura e competitività | Emilia-Romagna | Bologna | Istat - Istituto nazionale di statistica | Unioncamere Emilia-Romagna - Unione regionale delle camere di commercio dell'Emilia-Romagna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento