La diffusione della responsabilità sociale d’impresa nei territori transfrontalieri di Italia e Francia

21.11.2013

Unioncamere Piemonte presenta i risultati del progetto “Alcotra AlpCoRe - Alpi Competitive e Responsabili”

Convegno
Torino, 21 novembre 2013
Ore 10, 45
Centro congressi "Torino Incontra"
Sala Einaudi
Via Nino Costa, 8

Unioncamere Piemonte, con le Camere di commercio della Savoia e dell’Alta Savoia, organizza un convegno per presentare i risultati dell’indagine condotta nell’ambito del progetto Alcotra AlpCoRe - Alpi Competitive e Responsabili su 800 aziende dei territori transfrontalieri, di cui oltre 550 piemontesi.

AlpCoRe è finalizzato a monitorare e a sostenere le imprese nei propri piani strategici di responsabilità sociale d’impresa (Csr - Corporate Social Responsability).

Il progetto, di durata biennale, è stato avviato svolgendo un ampio monitoraggio che ha coinvolto nel maggio 2013 tutte le aziende con almeno cinque addetti delle province italiane di Cuneo e Torino e dei dipartimenti francesi della Savoia e dell’Alta Savoia; l'indagine ha permesso di evidenziare le buone pratiche di Csr.

Il programma del convegno prevede, dopo i saluti istituzionali, l’illustrazione del progetto, la presentazione dei risultati dell'indagine sulla diffusione della responsabilità sociale d'impresa nei territori transfrontalieri e, infine, la testimonianza di quattro aziende che riportano la loro esperienza in tema di buone pratiche di responsabilità sociale d’impresa.

AlpCoRe è un progetto cofinanziato dall’Unione europea attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale.

La partecipazione al convegno è libera, previa registrazione tramite e-mail a iscrizioni_alpcore@csrpiemonte.it.

Categorie: Attività di rilevazione | Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Unioncamere Piemonte - Unione regionale delle camere di commercio del Piemonte

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento