L'occupazione dei laureati lombardi

19.11.2013

Un convegno discute luci e ombre dell’occupazione dei laureati dopo le riforme

Convegno
Milano, 19 novembre 2013
ore 9,30
Grattacielo Pirelli
Sala Pirelli
Via FiIzi, 22

 

La Regione Lombardia, l’Unioncamere Lombardia e la Camera di commercio di Milano organizzano il convegno sulle difficoltà occupazionali dei neolaureati.

In occasione dell’evento sono presentati i dati relativi alle indagini occupazionali realizzate dalle Università (Stella Alma Laurea, Bocconi, Cattolica e Politecnico),  basati su interviste ai laureati, e l’ultima edizione di Specula Lombardia.

Il progetto "Specula Lombardia", realizzato in partnership con le Università e le Province della Lombardia, su iniziativa di Regione Lombardia e del Sistema camerale lombardo, da sempre attivo nella valorizzazione del capitale umano, raccoglie e organizza i dati sull’offerta di laureati  derivante dal  sistema universitario regionale. I dati sono collegati  con quelli delle province lombarde e del Registro imprese delle Camere di commercio della Lombardia, così da poter delineare un quadro dei contratti utilizzati, dei settori e delle dimensioni delle imprese che occupano i giovani laureati.

I dati permettono di conoscere i settori che continuano a investire sul lavoro dei giovani ad alta qualifica e gli indirizzi maggiormente richiesti; connessi alle indagini occupazionali consentono inoltre di completare il quadro d’analisi con informazioni qualitative sulla situazione occupazionale dei laureati dopo l’ottenimento del titolo di studio.

Categorie: Lavoro | Lombardia | Milano

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento