Sistema informativo forestale nazionale

13.12.2023

Il Masaf e il Crea presentano una nuova piattaforma di accesso ai dati sul settore

Convegno di presentazione
Roma, 13 dicembre 2023
Ore 9-13
Domus Australia
Via Cernaia 14/B

Evento in presenza

Il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf) in collaborazione con il Crea, presenta il Sistema informativo forestale nazionale (SINfor), che offre un punto unitario di accesso ai dati e alle informazioni del vasto patrimonio di conoscenze disponibile in materia forestale.

Il SINfor rappresenta uno nuovo strumento strategico di supporto all’attuazione della strategia forestale, alla gestione delle foreste e allo sviluppo del settore forestale e delle sue filiere produttive, ambientali e socio-culturali.

Il sistema si compone di due ambienti interconnessi di indagine: la carta forestale nazionale e il database foreste, che permetteranno, attraverso la raccolta e consultazione di dati e informazioni puntuali e specifiche in materia forestale, di disporre di conoscenze aggiornate e affidabili.

Per partecipare in presenza, è necessario scrivere al seguente indirizzo e-mail: sinfor@masaf.gov.it

Categorie: Ambiente ed energia | Ministero dell'agricoltura e della sovranità alimentare e forestale | Crea - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento