Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni

29.03.2023

Il Cuspi e l'Upi organizzano un incontro sulle nuove disposizioni per gli uffici di statistica delle Province, delle Città metropolitane e degli altri enti di area vasta

Workshop
Roma, 29 Marzo 2023
Ore 11
Sede Upi
Sala della Presidenza
Piazza Cardelli, 4 

Evento misto in presenza e online

L'Upi organizza in collaborazione con il Cuspi, nell’ambito del Progetto Province&Comuni, il workshop "Raccolta ed elaborazione dati,  programmazione e governo del territorio nelle autonomie locali".

In occasione dell'evento vengono illustrati i contenuti della direttiva 13/23 del Comstat sulle "Disposizioni per l’organizzazione e il funzionamento degli uffici di statistica delle province, delle città metropolitane e degli altri enti di area vasta". Focus della discussione, alla luce delle nuove prospettive, è l'importanza della raccolta ed elaborazione dati, della programmazione e del governo del territorio nelle autonomie locali.

Come risulta dal programma, Intervengono rappresentanti dell'Istat, del Dipartimento della Funzione pubblica, di Upi e Cuspi.

Inoltre, alle 14.30, i lavori proseguono in modalità mista con l’assemblea del Coordinamento degli uffici di statistica delle Province italiane.

Al fine di organizzare al meglio i lavori in presenza e la stanza virtuale, è necessario confermare la partecipazione alla Presidenza del Cuspi compilando il form online

Per informazioni è possibile scrivere alla casella di posta elettronica: presidenza.cuspi@provincia.ps.it

Categorie: Normativa | Innovazione e metodologie | Lazio | Roma

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento