La statistica ufficiale per comprendere la società

10.11.2022

Istat e Università della Calabria organizzano un seminario in occasione della 12^ Giornata italiana della statistica

Seminario
Rende, 10 novembre 2022
Ore 9-12,30
Università della Calabria
Aula Consolidata 1 - Cubo 2/C
Via Pietro Bucci - Arcavacata

Il seminario Statistics to understand and connect to society in the search for truth! – La statistica e il benessere equo e sostenibile, organizzato dalla sede Istat della Calabria, in collaborazione con il Dipartimento Economia, Statistica e Finanza dell’Università della Calabria, intende promuovere la funzione statistica nel Paese e avvicinare il grande pubblico a una migliore comprensione della realtà attraverso i dati ufficiali sul benessere equo e sostenibile (Bes).  

Nella prima parte dell’evento gli esperti dell’Istat illustrano il progetto Bes e i suoi principali indicatori, con particolare riferimento alla realtà calabrese; nella seconda parte del seminario, invece, sono previsti interventi di docenti universitari sul tema del benessere oggettivo e soggettivo.

L’evento, aperto a tutti ma rivolto in particolare agli studenti, è organizzato nell’ambito delle celebrazioni della dodicesima Giornata italiana della statistica. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa, scrivendo all'indirizzo e-mail sede.calabria@istat.it

 

 

Categorie: Calabria | Cosenza | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento