StatisticAll

02.12.2022

Istat, Sis e la Società statistica "Corrado Gini", organizzano il festival della statistica e della demografia 2022 patrocinato dalla Regione Veneto

Festival statistico-demografico
Treviso, 2-4 dicembre 2022

Eventi in presenza e in diretta streaming 

Al via StatisticAll, il Festival della statistica e della demografia, promosso dalla Società italiana di statistica (Sis), in collaborazione con l’Istat e la Società statistica “Corrado Gini” e patrocinato dalla Regione Veneto.

"Per un ritorno al futuro – Il debito demografico e la solidarietà intergenerazionale in una società longeva" è il tema di quest'anno, un’occasione per confrontarsi su demografia, silver economy, lavoro, tecnologie, sostenibilità, giovani e tardo-adulti, previdenza, usi, consumi e divari culturali, ma anche su Pnrr e previdenza.

L'evento si articola in tre giornate con un programma ricco di talk scientifici, interviste ed eventi d’intrattenimento con i protagonisti del mondo economico, statistico, culturale e sociale. 

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa della Sis, telefonando al numero 06.6869845, oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica segreteria@festivalstatistica.it

Categorie: Innovazione e metodologie | Formazione | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento