Sardegna 5.0: governo del territorio e pianificazione strategica

13.05.2022

La giornata conclusiva della Conferenza Esri Italia è interamente dedicata ai temi della georeferenzazione nell’Isola

Giornata di chiusura Conferenza Esri
Cagliari, 13 maggio 2022
Ore 10-13
Università degli studi di Cagliari
Aula Magna
Via Università, 40

Evento in presenza e in diretta streaming 

 

Sardegna 5.0: governo del territorio e pianificazione strategica è il titolo della Giornata di chiusura della Conferenza Esri Italia 2022, interamente dedicata alla Sardegna.

Nuovi supporti per l’educazione ambientale, le “story maps” come strumenti di divulgazione dei concetti di sostenibilità e protezione dell’ambiente, il governo del territorio agricolo col supporto dei Sistemi Informativi Applicati, Il Geodesign per la pianificazione territoriale strategica: questi sono alcuni degli argomenti trattati nella giornata organizzata da Esri Italia.

Come risulta dal programma, intervengono esperti provenienti dalle amministrazioni comunali e regionali sarde, da Esri Italia e dalle Università sul territorio. In particolare i temi trattati spaziano dall’importanza e lo sviluppo dei metodi di georeferenziazione per i dati, alla divulgazione dei concetti di sostenibilità e protezione dell’ambiente, nonché pianificazione territoriale e transizione digitale, ulteriori pilastri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

La conferenza si svolge in presenza ed è trasmessa anche in diretta streaming. La partecipazione è gratuita, previa registrazione nel format online. 

 

 

 

 

 

Categorie: Innovazione e metodologie | Ambiente ed energia | Sardegna | Regione autonoma della Sardegna | Comune di Cagliari

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento