Financing for data and statistics: the role of NSO

16.02.2022

Al via il webinar organizzato in occasione della 53a Sessione della Commissione Statistica delle Nazioni Unite

Webinar internazionale
16 febbraio 2022
Ore: 9 – 10,30
Modalità virtuale

Fino al 14 marzo 2022 si svolgono una serie di oltre 60 eventi e incontri collaterali relativi alla 53a Sessione della Commissione Statistica delle Nazioni Unite, prevista dal 28 febbraio al 2 e 4  marzo 2022.

Financing for data and statistics: the role of NSO è tra i webinar organizzati direttamente dall'UNSD per approfondire il tema delle risorse che garantiscono le rilevazioni e del ruolo degli uffici nazionali di statistica. Nell'attuale contesto socio economico, per soddisfare adeguatamente il fabbisogno di dati dell'Agenda 2030 e altre priorità nazionali, è necessario garantire finanziamenti sufficienti per i sistemi statistici nei Paesi. La pandemia da COVID-19, inoltre, ha aumentato il divario di bilancio per molti di queste realtà.

Il Webinar esplora in che modo i Paesi potrebbero colmare i loro divari di bilancio per i sistemi di dati e quali sono le opportunità nell'ambito della ricostruzione dopo le pandemie per soddisfare le necessità di finanziamento dei sistemi di dati statistici.

L'incontro, che si tiene in modalità virtuale, è aperto a tutti i paesi, agenzie ed entità internazionali e regionali e altre parti interessate. Per partecipare è necessario iscriversi online

Categorie: Attività europee/internazionali

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento