La congiuntura economica a Cremona e Mantova

18.10.2021

Le due Cciaa pubblicano i focus relativi al II trimestre 2021

La Cciaa di Cremona pubblica un nota in cui si legge che prosegue il recupero per l’industria manifatturiera locale, con gli ordini interni, il fatturato e la produzione che registrano un incremento congiunturale, rispettivamente del +20,3%, +4,1% e +0,6%. Il quadro tendenziale mostra che gli ordinativi interni crescono del 46,3%, il fatturato del 26,4% e la produzione del 16,2%. Per quanto riguarda l’artigianato, si registra un lieve incremento congiunturale degli ordinativi (+1,7%) ma allo stesso tempo variazioni negative per il fatturato (-1,3%) e la produzione (-0,9%).

Anche la Cciaa di Mantova diffonde una nota in cui si legge che, con riferimento alle variazioni tendenziali, la provincia registra una forte crescita del fatturato totale (+42%), degli ordini interni (+33,4%) e della produzione (+29,7%). Risulta in ripresa anche il comparto artigianale, con la produzione che mette a segno un discreto aumento rispetto al 2020 (+17,4%).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lombardia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Cremona | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Mantova

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No