Mappatura e monitoraggio dei rischi geologici

30.09.2021

Il workshop dell’Ispra dà il via a una serie di cinque iniziative sul tema

Workshop online
30 settembre 2021
Ore 14-17

Webinar:
30 settembre; 1-15-22-29 ottobre 2021

Il monitoraggio degli hazard geologici attraverso servizi operativi di ground motion basati su interferometria satellitare, è questo il titolo del  workshop, organizzato da Ispra, rivolto soprattutto ai potenziali utenti finali di servizi di ground motion: geologi professionisti e ai tecnici della pubblica amministrazione con responsabilità di mappare e monitorare gli hazard (rischi) geologici in atto nel proprio territorio di competenza.

L'obiettivo dell'evento è sia informativo che formativo in quanto intende fornire un quadro aggiornato dei servizi di ground motion disponibili a scala europea, nazionale e regionale, e le competenze utili a fornire dati affidabili e coerenti sui fenomeni di movimento del suolo naturali e antropici. 

Per raggiungere tali obiettivi il Workshop da il via al primo dei cinque webinar che si concludono 29 ottobre 2021.

Le iscrizioni sono chiuse, è comunque garantita a tutti gli interessati la diretta streaming sul canale YouTube di Ispra.

 

 

 

Categorie: Innovazione e metodologie | Formazione | Ambiente ed energia | Ispra - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No