La nati-mortalità delle imprese a Crotone

02.09.2021

La Cciaa diffonde i dati relativi al II trimestre 2021

Nella nota sul sistema imprenditoriale locale, realizzata dalla Cciaa di Crotone su dati di Movimprese, si legge che da aprile a giugno 2021 si registrano 254 nuove iscrizioni e 111 cessazioni, con un saldo in positivo pari a 146 unità, il risultato migliore degli ultimi quattro anni. Lo stock complessivo conta 18.210 imprese e il tasso di crescita rilevato è pari a +0,8%, valore analogo a quello della Calabria e superiore a quello registrato nel territorio nazionale (+0,7%).

A contribuire maggiormente a questi dati, oltre alle imprese non classificate (+4,6%), è soprattutto il settore delle attività finanziarie e assicurative (+2,5%), seguito dalle attività professionali, scientifiche e tecniche (+1,9%), dai servizi di alloggio e ristorazione (+1,4%) e dalle attività di noleggio, agenzie viaggio e servizi alle imprese (+1,3%).

La forma giuridica predominante è la ditta individuale, che raggiunge le 12.260 registrazioni e un tasso di crescita pari a 0,8%. Registrano un tasso positivo anche le società di capitale (+1%), le società di persone (+0,5%) e le altre forme giuridiche, costituite per lo più da consorzi e cooperative (+0,6%).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Calabria | Crotone | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Crotone

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No