Statistiche ambientali per le politiche di coesione

08.07.2021

Al via il webinar organizzato dall'Ispra

Workshop in streaming
8 luglio 2021
10,15-10,45

L'Ispra ha organizzato in collaborazione con l'Agenzia per la coesione territoriale, l'Unione europea e Pon governance, il webinar Statistiche ambientali per le politiche di coesione 2014-2020..

L'evento è un'occasione per fare il punto sul Progetto pluriennale (2014-2020), di cui l'Ispra è ente beneficiario, finalizzato ad ampliare il set di indicatori territoriali  rilasciati dalla statistica pubblica in materia ambientale, allineando temporalmente la disponibilità di dati e indicatori alle esigenze informative di programmatori e attuatori delle politiche pubbliche nazionali e locali, migliorando in termini di granularità territoriale e tempestività gli indicatori ambientali di competenza Ispra di interesse progettuale.

Ad oggi sono stati pubblicati 44 indicatori di cui 25 anche di livello comunale. Gli indicatori popolati sono specifici per diverse tematiche ambientali quali: rifiuti, qualità dell’aria, qualità delle acque, emissioni atmosferiche, siti contaminati, pericolosità idrogeologica, consumo di suolo, frammentazione del territorio e stato di conservazione di habitat.

Categorie: Ambiente ed energia | Presidenza del consiglio dei ministri | Ispra - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale | Agenzia per la coesione territoriale

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No