Leggere il Paese
Al via l'evento organizzato dall'Istat in cui si analizzano i principali risultati regionali del Censimento permanente della popolazione 2018 e 2019
Evento online
Giovedì 4 marzo 2021
Ore 10
Dopo il rilascio di dicembre dei risultati nazionali del Censimento permanente della popolazione, l'Istat organizza l'evento in modalità virtuale Leggere il Paese. Analisi dei principali risultati regionali del Censimento Permanente della Popolazione e abitazioni (2018 e 2019), nel corso del quale viene presentata un’analisi di dettaglio dei principali dati censuari a livello regionale, comparati con quelli nazionali.
L’evento prevede una sessione plenaria di scenario, otto sessioni parallele dedicate a focus regionali a cura dei dirigenti e dei ricercatori degli uffici territoriali dell’Istat, e la partecipazione di esponenti del Sistan.
Categorie: Attività relative al censimento | Popolazione | Marche | Istat - Istituto nazionale di statistica