La demografia d'impresa in provincia di Verbania

17.11.2020

La Cciaa pubblica i dati relativi al III trimestre 2020

Tra luglio e settembre di quest’anno sono 138 le nuove imprese iscritte nel registro camerale (il medesimo dato rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente) e 93 le cessazioni (erano 133 nello stesso periodo del 2019). Il tasso di crescita provinciale sale dello 0,35%, a metà tra il dato regionale (+0,33%) e il dato nazionale (+0,39%). 

Rispetto al secondo trimestre, registrano segni positivi le attività di alloggio e ristorazione (+3 imprese) e le costruzioni (+7 imprese). In flessione la manifattura (-7 imprese) e le attività legate al commercio (-8 imprese). Crescono le società di capitale, che riportano un tasso di sviluppo trimestrale di quasi un punto percentuale, attestandosi a 2.427 unità, circa il 19% del totale provinciale. Sono in crescita anche le ditte individuali (+0,36%), in linea col dato regionale (+0,35%) e nazionale (+0,30%).

È quanto si legge nella nota sulla nati-mortalità delle imprese locali, rilasciata dalla Cciaa del Verbano Cusio Ossola.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Verbano Cusio Ossola | Camera del commercio di Verbano Cusio Ossola

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No