L'impatto del Covid 19 sulla mortalità della popolazione

09.07.2020

Istat e Iss pubblicano il terzo rapporto

L'Iss e l'Istat pubblicano congiuntamente il terzo rapporto Impatto dell’epidemia Covid-19 sulla mortalità totale della popolazione residente. Il report fornisce una lettura integrata dei dati epidemiologici di diffusione del Coronavirus e dei dati di mortalità totale acquisiti e validati dall'Istat.

Le statistiche riguardano la mortalità totale e la mortalità dei soggetti positivi al Covid-19 deceduti nel mese di maggio 2020 e un aggiornamento delle analisi relative al periodo gennaio-aprile 2020, già oggetto del secondo rapporto.

I dati di mortalità totale analizzati si riferiscono ai primi cinque mesi del 2020 e riguardano 7.357 comuni (93,1% dei 7.904 complessivi, per una copertura del 95% della popolazione residente in Italia). La base dati è il risultato di un’integrazione, effettuata dall’Istat, dei decessi di fonte anagrafica (Anpr e comuni) con i dati sui deceduti risultanti all’Anagrafe tributaria. 

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Salute e sanità | Istat - Istituto nazionale di statistica | Iss - Istituto superiore di sanità

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No