L'impatto della pandemia sul turismo e i trasporti lariani
La Cciaa di Como-Lecco pubblica una nota con previsioni relative al 2020
La Cciaa di Como-Lecco pubblica un report con dati previsionali sull’impatto del Covid-19 sulla filiera locale del turismo e dei trasporti.
Nel report si legge che, ipotizzando uno scenario in cui non saranno necessari nuovi lockdown, grazie a efficaci azioni di contenimento del contagio, il 2020 sarà caratterizzato da un calo tendenziale del fatturato nei seguenti comparti: attività di proiezione cinematografica (-65%), trasporto aereo di passeggeri (-50,8%), agenzie viaggi e tour operator (-43,8%), alberghi (-42,9%), organizzazione di fiere e convegni (-40%), strutture turistiche extra-alberghiere (-35,4%) e ristorazione (-33,8%).
Nel caso di un nuovo lockdown, le attività che soffriranno della maggiore flessione del fatturato saranno ancora quelle di proiezione cinematografica (-80%), seguite da quelle del trasporto aereo di passeggeri (-60,8%), agenzie viaggi e tour operator (-55%), alberghi (-52,9%), organizzazione di fiere e convegni (-50,4%) e ristorazione (-50,3%).
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lombardia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Como-Lecco