La demografia delle imprese fiorentine
La Cciaa pubblica i dati del I trimestre 2020
Nel Rapporto sulla demografia delle imprese, a cura della Camera di commercio di Firenze, si legge che lo stock delle imprese fiorentine, nel primo trimestre dell’anno, subisce un calo tendenziale in termini di iscrizioni dell’1,9% (1.822 unità iscritte) e un calo simile sussiste per quelle cessate (2.598). In questo contesto il tasso di crescita trimestrale si attesta a -0,7% (-0,5 rispettivamente per Toscana e Italia), il più basso dal 2009, e il tasso di crescita dell’artigianato conferma anch’esso una leggera flessione (-0,8%).
Nello stesso portale camerale viene presentato, inoltre, un Focus con una valutazione qualitativa e quantitativa di quelle che potrebbero essere le imprese che rischiano di non sopravvivere agli effetti prodotti dalle misure di contenimento sanitario.
Categorie: Attività di rilevazione | Imprese: struttura e competitività | Toscana | Firenze | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Firenze