Il commercio estero a Brescia

05.05.2020

La Cciaa pubblica i dati del IV trimestre 2019

Nel focus pubblicato dalla Cciaa di Brescia si legge che nel 2019 le esportazioni locali diminuiscono tendenzialmente del 3,8% e le importazioni del 7,6%.

Nel quarto trimestre dell’anno, in particolare, le esportazioni mostrano una flessione tendenziale ancora più significativa (-6,6%). In questo periodo il valore dell’export locale è pari a 4,01 miliardi di euro e quello dell’import a 2,12 miliardi. Se si considerano i settori di esportazione, aumentano su base annua il legno e la carta (+6%), i prodotti alimentari, bevande e tabacco (+5,3%), gli articoli farmaceutici, chimico medicinali e botanici (+3,5%) mentre registrano una diminuzione gli apparecchi elettrici (-6,8%), i metalli di base e prodotti in metallo (-6,3%), i mezzi di trasporto (-6,1%) e i prodotti tessili, abbigliamento, pelli e accessori (-3,4%).

 

 

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Commercio estero | Lombardia | Brescia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Brescia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No