Contributo conoscitivo Istat utile all’esame del disegno di legge A.S. 1766

26.03.2020

Online la Memoria scritta dell'Istituto nazionale di statistica che fa il punto sulla situazione economica rispetto alla crisi sanitaria e sui segmenti produttivi del Paese

Disponibile online la Memoria scritta dell’Istituto nazionale di statistica con la quale l’Istat intende offrire un contributo conoscitivo utile all’esame del disegno di legge A.S. 1766 per la conversione in legge del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19. 

I dati attualmente a disposizione dell’Istat consentono di fornire sia un quadro della situazione economica rispetto alla crisi sanitaria, sia un’analisi della struttura di alcuni settori, utile per valutare l’estensione e l’articolazione dei segmenti di sistema produttivo interessati alle chiusure previste dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 e del 22 marzo u.s. Il documento, infine, mette a disposizione alcune informazioni di contesto in merito a specifici articoli del decreto-legge in discussione.

Categorie: Normativa | Attività istituzionali | Diffusioni di nuovi dati | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No