La congiuntura economica a Bergamo e Cremona
Le Cciaa di Bergamo e Cremona pubblicano i focus relativi al III trimestre 2019
La Cciaa di Bergamo pubblica una nota dove si legge che le imprese del territorio registrano una variazione della produzione industriale su base annua che è pari a -0,8% per le imprese industriali con almeno dieci addetti e a +1,7% per le imprese artigiane con almeno tre addetti. Il fatturato registra un calo su base annua (-0,7%) come pure gli ordinativi interni (-2,4%) ed esteri (-2,2%).
La Cciaa di Cremona, invece, segnala in una nota che aumentano su base annua sia la produzione industriale delle imprese del territorio (+1,8%) sia il loro numero degli addetti (+1,7%). In crescita anche il fatturato (+5,1%), gli ordinativi esteri (+4,9%) e quelli nazionali (+0,7%).
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Bergamo | Camera di commercio Cremona-Mantova-Pavia