Il Censimento permanente sui banchi di scuola

29.11.2019

C’è tempo fino al 20 dicembre per iscrivere le classi al contest organizzato da Istat e Miur

Fino al 20 dicembre è possibile iscriversi all'iniziativa Il Censimento permanente sui banchi di scuola, promossa dall’Istat in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), nell'ambito della Campagna di comunicazione integrata dei Censimenti Permanenti.

Gli alunni della scuola primaria (classi terza, quarta e quinta) e della scuola secondaria di primo grado (classi prima, seconda e terza) sono coinvolti in un percorso formativo sul tema "Censimento e territorio" e poi in un concorso di idee. Ogni classe, rappresentata da un docente, è chiamata a realizzare un elaborato che racconti il proprio territorio attraverso l’utilizzo di dati statistici e a presentarlo per concorrere al Contest.

L’adesione all’iniziativa è gratuita. Per iscriversi occorre visitare il sito dedicato, leggere il regolamento, compilare e trasmettere il modulo di partecipazione entro il 20 dicembre 2019. La scadenza per la consegna dell’elaborato, invece, è fissata per il 28 febbraio 2020.

Per ulteriori informazioni  è possibile scrivere alla casella di posta elettronica censimento.scuola@istat.it

Categorie: Attività relative al censimento | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No