I contratti di rete in Lombardia

03.10.2019

Unioncamere pubblica la nota con i dati aggiornati a settembre 2019

Unioncamere Lombardia pubblica una nota sulle imprese locali che siglano contratti di rete, cioè accordi volti a svolgere in comune una o più attività economiche, al fine di accrescere innovazione e competitività. Nella nota si legge che a settembre 2019 le imprese lombarde che ricorrono ai contratti di rete sono 3.505 (+7% su base annua), cioè 3,6 imprese ogni mille registrate, un dato inferiore alla media nazionale (5,6).

Il settore che ricorre maggiormente ai contratti di rete è quello dell’industria (7,6 per mille), anche se i comparti che registrano una crescita maggiore nell’ultimo anno sono le costruzioni (+13,6%) e i servizi (+7,3%). A livello provinciale, le imprese che partecipano a contratti di rete aumentano su base annua soprattutto a Como (+10,8%), Mantova (+10,7%) e Milano (+10,4%).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No