I programmi occupazionali delle imprese umbre
Unioncamere pubblica i dati relativi al mese di agosto 2019 e al trimestre agosto-ottobre 2019
Nel periodo agosto-ottobre 2019 le imprese umbre prevedono di assumere 9.900 lavoratori, di cui il 76% con contratto a tempo determinato e il 24% con contratto a termine o di apprendistato. In particolare, nel mese di agosto, il 9% delle imprese programma 2.760 nuove entrate, di cui 2.090 nella provincia di Perugia e 670 in quella di Terni. Le assunzioni più numerose si concentrano nelle imprese con meno di 50 dipendenti (60%) e nel settore dei servizi (64%).
Riguardo alle qualifiche professionali maggiormente richieste, spiccano i dirigenti, specialisti e tecnici (17%). Il 9% dei posti è riservato a personale laureato e il 31% a giovani con meno di 30 anni. Trentatré imprese su cento hanno difficoltà a trovare i profili desiderati, come gli operai nelle attività metalmeccaniche ed elettromeccaniche, i tecnici delle vendite, del marketing e della distribuzione commerciale, gli operai nelle attività. metalmeccaniche.
Lo comunica Unioncamere pubblicando i dati previsionali derivati dal sistema Excelsior e relativi alla regione Umbria, alla Provincia di Perugia e alla Provincia di Terni
Categorie: