I dati Invalsi: uno strumento per la ricerca e la didattica

07.08.2019

La call for paper del seminario è aperta dal 1 agosto al 25 settembre 2019

L’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (Invalsi) organizza il seminario I dati Invalsi: uno strumento per la ricerca e la didattica, che si tiene dal 29 novembre al 1 dicembre a Roma. Lo scopo dell’incontro, giunto alla sua quarta edizione, è promuovere l'uso dei dati offerti dall’Istituto nella ricerca scientifica e nella didattica. I dati Invalsi rappresentano, infatti, una importante base conoscitiva per definire le caratteristiche del sistema scolastico e i possibili interventi di sostegno o potenziamento. Il seminario prevede tredici sessioni di lavoro, dedicate ai dati Invalsi e al loro uso nei vari ambiti scolastici o della ricerca, all’analisi dei dati in relazione a vari temi di rilievo nella scuola italiana, alle prospettive di intervento e ad aspetti metodologici.

Gli interessati sono invitati a presentare i propri lavori di ricerca che utilizzano dati Invalsi, secondo le seguenti scadenze: 1 agosto 2019: apertura call for paper; 25 settembre 2019: deadline per la presentazione degli abstract; 30 settembre 2019: comunicazione degli abstract accettati; 30 ottobre 2019: chiusura delle iscrizioni all’evento.

Categorie: Attività di rilevazione | Innovazione e metodologia | Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Istruzione e formazione | Invalsi - Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No