Il mercato delle autovetture in Italia

08.04.2019

L'Unrae pubblica i dati relativi a marzo del 2019

A marzo 2019 il mercato italiano delle autovetture continua a mostrare il calo tendenziale (-9,6%) già caratteristico dei mesi precedenti. Anche il cumulato del primo bimestre registra una diminuzione, del 6,5%. Considerando i tipi di alimentazione, si ha una forte flessione delle vetture diesel (-9%) e un aumento di quelle a benzina (+10%). Tra le auto a minore impatto ambientale, invece, continuano ad aumentare in modo rilevante sia le elettriche (+42,1%) che le ibride (+35,1%). Riguardo ai canali di vendita, è solo in leggera flessione quello dei privati (-1,6%), mentre subiscono maggiori cali il noleggio (-13%) e le società (-25,3%).

Lo comunica l’Unrae nella nota mensile sul mercato delle autovetture, basata sull’elaborazione dei dati diffusi dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No