La congiuntura industriale in provincia di Cuneo

21.03.2019

La Camera di commercio diffonde i dati del IV trimestre 2018

Nell’ultimo trimestre dell’anno scorso si conferma la buona performance della produzione industriale in provincia di Cuneo, che registra una crescita tendenziale del +1,3%. Considerando l’intero anno, la variazione tendenziale media è pari all’1%. A questi dati si aggiunge anche la variazione positiva del fatturato (+1,4%) e un grado di utilizzo degli impianti che raggiunge quota 65,6%. Dal punto di vista settoriale si riscontra una dinamica positiva per tutti i settori di produzione ma il risultato migliore appartiene alle industrie tessili, dell’abbigliamento e delle calzature (+4,5%). Infine, sono le imprese più grandi (oltre 250 addetti) a registrare  la performance migliore, con una crescita della produzione del 5,2%.

Lo segnala la Camera di commercio di Cuneo in una nota che presenta i dati dell’indagine congiunturale sull’industria manifatturiera, realizzata da Unioncamere Piemonte.

 

 

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Cuneo | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Cuneo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No