Il mercato delle autovetture in Italia
L'Unrae pubblica i dati relativi a febbraio 2019
A febbraio 2019 il mercato italiano delle autovetture continua a mostrare un calo tendenziale (-2,4%). Anche il cumulato del primo bimestre registra una flessione, del 4,9%. Considerando i tipi di alimentazione, nel mese si ha una flessione delle vetture diesel (-22,6%) e un aumento di quelle a benzina (+29,3%). Tra le auto a minore impatto ambientale, invece, le ibride continuano ad aumentare in modo rilevante (+42,7%) mentre le elettriche hanno solo un lieve incremento. Riguardo ai canali di vendita, cresce solo quello dei privati (+11,4% in volume), che assorbe il 58,2% del totale delle vendite mentre sono in flessione il noleggio, che complessivamente ricopre il 25,2% di quota, e le società, che occupano il 16,6% del mercato.
Lo comunica l’Unrae nella nota mensile sul mercato delle autovetture, basata sull’elaborazione dei dati diffusi dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri