Il mercato delle autovetture in Italia

15.03.2019

L'Unrae pubblica i dati relativi a febbraio 2019

A febbraio 2019 il mercato italiano delle autovetture continua a mostrare un calo tendenziale (-2,4%). Anche il cumulato del primo bimestre registra una flessione, del 4,9%. Considerando i tipi di alimentazione, nel mese si ha una flessione delle vetture diesel (-22,6%) e un aumento di quelle a benzina (+29,3%). Tra le auto a minore impatto ambientale, invece, le ibride continuano ad aumentare in modo rilevante (+42,7%) mentre le elettriche hanno solo un lieve incremento. Riguardo ai canali di vendita, cresce solo quello dei privati (+11,4% in volume), che assorbe il 58,2% del totale delle vendite mentre sono in flessione il noleggio, che complessivamente ricopre il 25,2% di quota, e le società, che occupano il 16,6% del mercato.

Lo comunica l’Unrae nella nota mensile sul mercato delle autovetture, basata sull’elaborazione dei dati diffusi dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No