Bollettino di statistica di Firenze
Il Comune pubblica il numero di febbraio 2019
Il Comune di Firenze pubblica il Bollettino di statistica del mese di febbraio. La pubblicazione riporta due approfondimenti, dedicati rispettivamente al gradimento del Contact Center 055055 e dei servizi offerti dalla Polizia municipale.
L’indagine sul Contact Center, svolta dal 12 al 21 dicembre 2018 con metodologia CATI, coinvolge complessivamente 1.004 rispondenti e mostra che gli utenti ritengono utile il Contact Center per chiedere informazioni (92,5%), per segnalazioni (83,4%), per ottenere informazioni personalizzate (78,2%), per reclami e lamentele (76,2%) e per le prenotazioni dei vari servizi (69,5%).
Anche la rilevazione sul gradimento dei servizi della Polizia municipale, giunta alla sua quindicesima edizione, è svolta con metodo CATI, intervistando 1.200 cittadini tra il 17 e il 26 ottobre 2018. Il 77,4% dei rispondenti esprime una valutazione positiva sull’efficienza complessiva del Corpo, un dato in aumento rispetto al 2017 (+ 2,1%). Il 46,5% degli intervistati, inoltre, ritiene complessivamente abbastanza efficiente il Corpo di polizia municipale, il 24,8% lo ritiene molto efficiente e il 6,1% moltissimo.
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