Il mercato del lavoro 2018: verso una lettura integrata
Seconda edizione del rapporto curato congiuntamente da Istat, Ministero del lavoro, Inps, Inail e Anpal
Presentazione e-book
Roma, 25 febbraio 2019
Ore 11
Istat, Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14
Il mercato del lavoro 2018: verso una lettura integrata, è il rapporto realizzato congiuntamente da Istat, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Inps, Inail e Anpal. La pubblicazione, giunta alla seconda edizione, intende fornire informazioni armonizzate, complementari e coerenti sulla struttura e la dinamica del mercato del lavoro in Italia e a implementare un Sistema informativo statistico condiviso. Le analisi proposte, basate sull’utilizzo congiunto dei dati provenienti dalle istituzioni coinvolte, permettono l'integrazione delle informazioni, restituendo un importante strumento avanzato di conoscenza.
È possibile seguire la presentazione con #MercatodelLavoro su Twitter e Instagram
Per informazioni sull'evento, del quale è disponibile il programma, è possibile contattare l'Ufficio stampa dell’Istat al numero 06.46732243-4 o scrivere all'indirizzo e-mail ufficiostampa@istat.it
Categorie: Lavoro | Istat - Istituto nazionale di statistica | Ministero del lavoro e delle politiche sociali | Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro | Inps - Istituto nazionale della previdenza sociale | Sviluppo Lavoro Italia S.p.A.