Le biblioteche in Sardegna

29.01.2019

La Regione aggiorna il data set sul tema nel portale open data

Il “Servizio beni librari, documentari, biblioteca e archivio storico” della Regione Sardegna diffonde, sul sito  dedicato agli Open data, un aggiornamento relativo a gennaio 2019 del dataset che raccoglie i dati anagrafici attive sul territorio regionale (presenti in enti locali, privati, enti pubblici ad amministrazione autonoma, ministeri, istituti scolastici, ecclesiastici e altri). Per ogni struttura, sono indicati i recapiti amministrativi e i contatti per eventuali comunicazioni, oltre al sito web di riferimento se esistente. I dati sono aggiornati con periodicità fissata. 

Il data set sulle biblioteche fa parte di una sezione più ampia nella quale sono pubblicati, e liberamente accessibili, i dati gestiti dalla Regione, categorizzati per argomento e fonte. L’iniziativa della Regione dedicata ai dati aperti rientra nelle Linee guida regionali sugli Open Data, primo passo per la realizzazione di un Piano d'azione regionale per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico della Regione e degli enti locali, ed è collegata al progetto OpenRAS, che ha l’obiettivo di migliorare la trasparenza e la qualità dei servizi al cittadino attraverso il ricorso alle più recenti innovazioni tecnologiche.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Nuovi canali di diffusione | Cultura, comunicazione e tempo libero | Sardegna | Regione autonoma della Sardegna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No