Online il Bollettino di statistica di Firenze
Il Comune pubblica il nuovo numero
Nel Bollettino mensile di statistica, pubblicato a cura del Comune di Firenze, vengono presentati i consueti aggiornamenti mensili dei dati su popolazione, economia, ambiente e territorio. La sezione intitolata “La statistica per la città”, inoltre, presenta i risultati dell’indagine sul gradimento dei servizi on line del Comune nel 2017.
Su circa quaranta servizi online presi in esame, i giudizi relativi alla facilità di utilizzo delle loro credenziali di accesso sono quasi totalmente positivi, con l’82% dei rispondenti che si dichiara “Molto” e ”Abbastanza” soddisfatto.
Gli utenti del servizio online “Agevolazione tariffaria servizi di supporto alla scuola/asili nido/centri estivi” sono in tutto 5.153, rappresentati soprattutto da donne (64,3%) e da persone di età compresa tra 37 e 51 anni (46,3%). Nell’ambito dei servizi “Iscrizione asili nido/spazi gioco” e “Iscrizione scuola infanzia”, la valutazione positiva sull’accessibilità da parte degli utenti è rispettivamente del 93% e del 91,4%. Il servizio “Dichiarazione TARI locazioni turistiche”, infine, è valutato positivamente dall’86,1% degli utenti ed è utilizzato per il 38% da 37-51enni, seguiti da over 52enni (31,6%).
Categorie: Attività di rilevazione | Opinioni dei cittadini | Toscana | Regione Toscana