Le imprese femminili salentine
La Cciaa di Lecce pubblica i dati riferiti al 2017
In crescita le imprese femminili salentine (1,46%) che chiudono il bilancio 2017 con un saldo di +235 e rappresentano il 22,4% della struttura imprenditoriale salentina, valore in linea con quello nazionale (21,9%), ma leggermente inferiore a quello pugliese (23,1%). Rispetto al 2016 sono in crescita il comparto dei servizi di alloggio e ristorazione (5,2%) e il settore agricolo (+2,2%), in flessione, invece, il commercio (-1,9%) e le attività manifatturiere (-1,8%).
Le imprese rosa si concentrano maggiormente nelle altre attività dei servizi (45,2%), nel settore della sanità e dell’assistenza sociale (39%) e nell’istruzione (32,6%). Per quanto riguarda la forma giuridica, il 70% è un’impresa individuale, il 19% una società di capitali e il 7% società di persone. Lo comunica la Camera di commercio di Lecce nel report realizzato dall’Ufficio Statistica e Studi.
Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Puglia | Lecce | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Lecce