I contratti di rete in Lombardia
Unioncamere pubblica una nota con i dati aggiornati a gennaio del 2018
È online la nota di Unioncamere Lombardia che offre annualmente i risultati statistici sulla propensione delle imprese regionali a siglare contratti di rete, cioè le intese volte a esercitare in comune una o più attività economiche, per accrescere innovazione e competitività.
Nel 2017 sono 550 le imprese che hanno sottoscritto un contratto di rete, con un aumento su base annua del 7,7%, inferiore a quello registrato nel 2016 (+16,3%), e con una prevalenza nei settori dell’agricoltura e delle costruzioni. La provincia che registra l’aumento maggiore è Mantova (+27,6%), mentre a Milano ha sede la maggioranza delle imprese in rete in valori assoluti (1.044). Considerando la forma giuridica d’impresa, i contratti di rete interessano in prevalenza le società di capitali (63,7%), le imprese individuali (11,2%) e le società di persone (2%).
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia